Il 27 novembre appuntamento con la Controfinanziaria 2019

Il prossimo martedì 27 novembre a Roma, alle ore 11.00, presso la Sala Nilde Iotti della Camera dei Deputati si terrà la presentazione della Controfinanziaria 2019.

Giunto alla ventesima edizione, il tradizionale rapporto annuale della Campagna Sbilanciamoci! analizza la Legge di Bilancio del Governo e propone alternative per un diverso uso della spesa pubblica a favore della pace, la giustizia economica e sociale, i diritti, l’ambiente.

Per partecipare all’evento la registrazione è obbligatoria. A tal fine è necessario inviare una mail con il proprio nome e cognome all’indirizzo info@sbilanciamoci.org entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 23 novembre.

Ricordiamo che per gli uomini è obbligatorio l’uso della giacca.

Info e contatti: info@sbilanciamoci.org | 06 88 41 880

 

La Campagna Sbilanciamoci!

La Campagna Sbilanciamoci! riunisce dal 1999 quarantasei organizzazioni e reti della società civile italiana impegnate sui temi della spesa pubblica e delle alternative di politica economica. Ai temi del lavoro, fisco, pace e disarmo, ambiente, scuola, università e ricerca, inclusione e accoglienza dei migranti, finanza etica, cooperazione internazionale, commercio equo, economia sociale e solidale è rivolta un’attenzione particolare.

In vent’anni di attività, Sbilanciamoci! ha prodotto moltissime iniziative, strumenti di analisi e proposte di intervento. L’obiettivo è quello di costruire un’economia fondata sui principi di giustizia economica e sociale, sostenibilità ambientale, pace e solidarietà. Il coordinamento e la segreteria organizzativa della Campagna sono portati avanti, dalla sua fondazione, da Lunaria.