Scambio Giovanile POSEIDON in Marocco. Parti con Noi!

Concordia organizza uno scambio giovanile “POSEIDON” : Protect and outline basin mediterranean and inclusion throught discover of sustainable actions” a Tiznit (Marocco).

Nella zona Euro Mediterranea ci sono molte regioni rurali isolate e spopolate dove i giovani non hanno risorse per lavorare e non possano neanche beneficiare delle opportunità di mobilità.

Obiettivi dello Scambio

Concordia Sud Est, dal 2013, ha realizzato vari progetti sulle tematiche di sostenibilità, promozione delle zone rurali, accesso all’acqua, salute e sport. In questo contesto, si è creato un gruppo permanente di lavoro ” Jeun’Herault” (nella Provincia Herault in Francia) che sviluppa delle azioni collettive per promuovere la mobilità e l’accesso al lavoro per i giovani.

POSEIDON è un progetto ambientale che coinvolge partecipanti dall’Italia, Francia, Spagna e Marocco prevedendo attività basate su metodi educativi non formali per trattare temi sensibili quali la protezione ambientale, l’agriturismo e le attività socio culturale nelle regioni rurali.

Durante le giornate di attività i partecipanti avranno anche modo di creare workshops basati su queste tematiche e di praticare sport nautici. Saranno organizzate attività di pulizia delle spiagge, giornate di sensibilizzazione, e visite turistiche/culturali ( musei, mostre, luoghi turistici).

Dove e quando? E quanto mi costa?

Questo scambio sarà organizzato a Ottobre presso Tiznit, Marocco (15 km dalla Costa Atlantica, 80 km da Agadir). Le date sono dal 23 Ottobre al 02 Novembre 2018.

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino ad un massimo di 360 euro.

Chi può partecipare?

E’ indirizzato a giovani tra 18 e 30 anni interessat* al tema.

Leggi la descrizione del progetto!

Come iscriversi?

Se siete interessat* bisogna inviare una mail a ndao@lunaria.org entro il 5 settembre 2018, specificando le vostre motivazioni , facendo una breve presentazione su di voi raccontando le vostre esperienze.  NON ISCRIVERSI ONLINE!!!Ci si può iscrivere soltanto inviando la mail.