Al via un’inchiesta su razzismo e giovani

Cosa pensano i giovani della diffusione del razzismo che sta attraversando in modo preoccupante le società europee? Pensano di poter svolgere un ruolo attivo per combatterlo? E come?

Lunaria, in collaborazione con Gabinet d’Estudis Socials di Barcellona e l’Osservatorio Antigone-Centro di informazione e documentazione sul razzismo di Salonicco, lancia un’inchiesta tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni cercando delle risposte a queste domande.

L’obiettivo è quello di comprendere meglio quali politiche/interventi/iniziative potrebbero essere più efficaci per combattere la diffusione del razzismo nel mondo giovanile tenendo conto delle forme di comunicazione, di espressione, di aggregazione che lo caratterizzano. I risultati dell’indagine saranno raccolti in un dossier che sarà pubblicato a fine anno.

L’inchiesta sarà svolta sia attraverso la realizzazione di interviste che tramite l’erogazione di un questionario disponibile on line. Per compilarlo c’è tempo fino al 31 luglio 2018.

         Fai sentire la tua voce e partecipa rispondendo al questionario al link qui sotto.