Si è tenuta l’assemblea dei soci

Venerdì 22 giugno 2018 si è tenuta l’Assemblea dei Soci di Lunaria, occasione per una vivace e articolata discussione che ha preso le mosse dalla relazione introduttiva della Presidente uscente Grazia Naletto, sulle sfide, le opportunità e le linee strategiche e di lavoro dell’associazione per il prossimo futuro.

Nel corso dell’Assemblea sono stati stati inoltre approvati il Bilancio consuntivo 2017, il Bilancio preventivo 2018, il Bilancio Sociale 2017 e il Piano di Lavoro 2018.

Infine, sono state rinnovate le cariche sociali di Lunaria: il nuovo Comitato di Presidenza è composto da Marcello Mariuzzo (Presidente), Duccio Zola (Vice-Presidente), Sara Mandozzi, Annarita Di Mario e Tommaso Rondinella.

 A Grazia Naletto, Presidente uscente, va un grande e sentito ringraziamento per l’intenso e  prezioso lavoro svolto in questi anni, da parte del nuovo Presidente, del Comitato di Presidenza e di tutto lo staff di Lunaria.

              Lunaria è un argine a questa terribile ondata di intolleranza e disumanizzazione, che sta assumendo i caratteri di una propaganda irrazionale e nazionalista dagli esiti agghiaccianti. Smettere di pensare alle persone, accettarne le sofferenze, è un passo verso il baratro. E’ invece necessario non cedere a questa marea, occorre attrezzare nuovi navigli, uscire in mare aperto e affermare i principi e le pratiche della solidarietà, della pace e dell’uguaglianza. Dai campi di volontariato alle iniziative contro il razzismo, dagli scambi interculturali alle proposte di Sbilanciamoci!, i nostri progetti sono strumenti preziosi e necessari.
Assumendo la responsabilità di questa sfida, custodiremo la ricchezza e l’importanza di quanto costruito in questi 26 anni.
Marcello Mariuzzo

Documenti adottati