In gruppo, in Kenya! Un campo per partire con altri italiani

Il Programma “Africa in Gruppo”, partecipa!

 

 


Sei interessata/o al volontariato in Africa, ma vorresti partire in gruppo assieme ad altri italiani? 

Abbiamo un campo fatto per te… Esiarambatsi health center: Workcamp bilaterale tra l’associazione keniana KVDA e Lunaria.


 

Quando? Dal 4 al 25 Agosto

Dove? VIHIGA, Kenya

Tematica? Bilateral Workcamp for Women Empowerment and Gender Equality in Kenya

Descrizione del progetto:  Esiarambatsi health center.

 

 

 


Lunaria normalmente propone iniziative di volontariato all’estero che coinvolgono partecipanti da tutto il mondo. Recentemente abbiamo ricevuto molte richieste per partenze con un gruppo di italiani, specialmente per i progetti in Africa. I nostri amici dell’associazione di volontariato keniana ci hanno offerto la disponibilità ad accogliere volontari italiani in gruppo. Lunaria metterà in contatto tra loro i volontari, una volta che questi si saranno iscritti, in modo che possano conoscersi, scambiare esperienze e preparare il viaggio insieme. In ogni caso sarà necessario conoscere la lingua ufficiale del campo: l’inglese.

La quota di partecipazione è quella standard prevista per i campi: 105 euro per la quota di iscrizione e 30 euro per la tessera associativa. I progetti nei Paesi del Sud, inoltre, prevedono una extra fee da versare all’associazione locale. Il nostro partner KVDA (KENYA VOLUNTARY DEVELOPMENT ASSOCIATION) non può contare sulle quote di iscrizione dei volontari keniani in partenza, pertanto per organizzare i progetti e garantire il coordinamento di tutta l’associazione ha bisogno della solidarietà dei volontari internazionali. Nonostante ciò, l’associazione ha cercato di ridurre al massimo la sua extra fee che sarà solo di 250€.

Il 16-17 Giugno si terrà a Roma un training aperto a tutti i volontari in partenza per l’ Africa e l’Asia. Faremo in modo che almeno un “rappresentante” del gruppo in partenza vi prenda parte. 

Per inviare la tua candidatura e partire con un gruppo italiano, puoi iscriverti sul nostro sito al progetto Esiarambatsi health center. Ovviamente se hai un gruppo di amici, potete iscrivervi allo stesso progetto. 

Per la procedura di iscrizione puoi seguire le seguenti istruzioni.

Dai un’occhiata sul sito del nostro partner KVDA.

Per qualsiasi info puoi chiamarci allo 068841880 dalle 10 alle 18 o mandaci un messaggio sull’indirizzo di workcamp@lunaria.org