GEM YE: Scambiamo buone pratiche contro l’hatespeech!

Sei interessato alla lotta al razzismo e al discorso d’odio verso donne migranti? Vuoi sviluppare esperienze in questo campo? Vuoi condividere buone pratiche e scoprire nuove metodologie per combattere il fenomeno?
Partecipa allo scambio giovanile Erasmus+ GEM!

 

 

Obiettivi dello scambio giovanile

Lo scambio ha come obiettivo la sensibilizzazione sull’aumento del razzismo e del discorso d’odio verso donne migranti o con origini migranti. Condivideremo buone pratiche per contrastare il fenomeno e svilupperemo nuovi strumenti, dalla fotografia agli strip cartoon,  utili a promuovere attività antirazziste da riproporre una volta tornati a casa.

Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.

 

Quando e per chi?

Lo scambio giovanile “GEM- Gender Equality and Migration”si terrà dal 05 al 12 Novembre 2017 presso la Tenuta Sant’Antonio di Poggio Mirteto (RI), 60 km a nord di Roma.

Il corso è aperto a tutti quei giovani, dai 18 ai 25 anni, interessati al tema dell’ antirazzismo e alla lotta verso l’hate speech, nelle sue forme on line e off line.  

 

Un progetto ERASMUS+

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio.
Il viaggio è rimborsato da Lunaria fino ad un massimo di 20€ per chi proviene da località distanti tra i 20 e i 99 km da Poggio Mirteto.

 

Iscrizioni

Per partecipare al training compila e invia lApplication form all’indirizzo e-mail: borghetto@lunaria.org, specificando nell’oggetto: “GEM_YE” entro il 15 Luglio 2017!

Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria .

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone