Training europeo: gestire gruppi internazionali di teenagers

Hai mai fatto un workcamp?
Vuoi imparare tecniche di gestione dei gruppi internazionali e in particolare dei teenagers?
Vuoi aiutarci a gestire i nostri progetti di volontariato?
Ecco l’occasione che fa per te!

Siamo felici di invitarti alla terza edizione del corso di formazione “TACT: Teenagers – Cittadini attivi di domani”. Questo training mira a formare i responsabili dei campi di workcamps internazionali , con particolare attenzione ai Campi adolescenti, fornendo competenze in materia di apprendimento interculturale, volontariato, lavoro con adolescenti, inclusione sociale, leadership, team building e risoluzione dei conflitti, nonché conoscenze in materia di questioni di genere e di sostenibilità.

TACT 3.0 è un corso di formazione internazionale che coinvolge 26 partecipanti provenienti da 9 paesi – Germania, Serbia, Francia, Italia, Armenia, Russia, Spagna, Belgio e Turchia. La lingua di lavoro del corso di formazione sarà inglese. Il progetto è aperto a ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni.

Il corso di formazione si svolgerà ad Halle, vicino a Lipsia, nel periodo compreso tra il 26 giugno e il 4 luglio 2017. Il giorno di arrivo per i partecipanti sarà il 26 giugno e la partenza avrà luogo il 4 luglio nelle ore del mattino. È un corso di 7 giorni intero, più 2 giorni per i viaggi, e saranno accettati solo i partecipanti che possono partecipare pienamente al corso di formazione.

Un progetto ERASMUS+

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio.
Il viaggio è rimborsato fino ad un massimo di 275€ .

Iscrizioni

Per partecipare al training compila e invia l’Application form TACT 3.0 -> download all’indirizzo e-mail: scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto: “Training TACT 3.0” entro il 20 Maggio 2017!

Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria-> link .

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone