Cronache di Ordinario Razzismo: nuovo sito, stesso impegno!

E’ online il nuovo Cronache di ordinario razzismo.

Una veste rinnovata per il sito con cui Lunaria informa circa il fenomeno del razzismo e la sua diffusione in Italia. Attivo dal 2011, ora il lavoro di analisi, approfondimento, comunicazione e sensibilizzazione si dota di un nuovo stile.

Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: combattere il razzismo giorno dopo giorno e in tutti gli ambiti in cui si manifesta, promuovendo la diffusione di una cultura fondata sulla garanzia dei diritti e delle pari opportunità e la moltiplicazione di pratiche antidiscriminatorie.
Per perseguirlo, abbiamo deciso di rinnovarci, provando a essere più incisivi sulla realtà che ci circonda. Al servizio di tutti e tutte, abbiamo pensato a un sito di facile consultazione, intuitivo e aperto all’interazione.

Tra le novità di questa versione una nuova struttura per il Database su Il razzismo quotidiano. Grazie a criteri di ricerca più semplici è ora facile orientarsi nella ricostruzione cronologica dei più di 5700 casi di razzismo documentati sino ad oggi e contribuire in prima persona con la propria segnalazione.
Nell’area delle Pubblicazioni è invece possibile trovare il lavoro di analisi e ricerca svolto da Lunaria, consultabile in modo rapido e gratuito.
A disposizione di tutti e tutte sono anche I libri bianchi sul razzismo, focus del nostro sguardo sulla società, a cui è dedicata una sezione ad hoc.
Infine, pensando al sito come ad uno spazio aperto alla partecipazione di tutte e tutti, abbiamo raccolto nell’area Cosa puoi fare tutte le possibili modalità di collaborazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone