THE BUTTERFLY EFFECT: partecipa allo scambio giovanile contro il razzismo!

Sei in prima linea nella lotta contro xenofobia e razzismo? Hai esperienza in questo campo? Ti piacerebbe partecipare ad un’esperienza interculturale con una metodologia partecipativa?

Partecipa allo youth exchange THE BUTTERFLY EFFECT!

 

Obiettivi dello scambio giovanile

Lo scambio giovanile ha come obiettivo la sensibilizzazione sull’aumento di razzismo e xenofobia verso rifugiati e migranti. Condivideremo buone pratiche per contrastare il fenomeno e svilupperemo strumenti utili a promuovere attività antirazziste a livello locale una volta tornati a casa.

Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.

Quando e per chi?

Lo scambio  “THE BUTTERFLY EFFECT – Raising Awareness Among European Youth on the Refugees Crisis” si terrà dal 04 all’ 11 Agosto presso la Tenuta  Sant’Antonio di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti.

Lo youth exchange è aperto a giovani dai 18 ai 30 anni interessati all’argomento o coinvolti in organizzazioni impegnate nella lotta al razzismo.

Un progetto ERASMUS+

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio.

Il viaggio è rimborsato da Lunaria fino ad un massimo di 80€  per chi proviene da località distanti tra i 100 e i 499 km da Poggio Mirteto, e fino a 20€ da 10 a 99 km di distanza.

Iscrizioni

Per partecipare allo scambio compila e invia l’Application form all’indirizzo e-mail: scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto: “THE BUTTERFLY EFFECT_YE” entro il 15 Maggio 2017!

Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria .

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone