Stop agli stereotipi! Scambio interculturale per teenagers

Ti piacerebbe fare uno scambio interculturale in un gruppo internazionale e combattere stereotipi e discriminazioni? Partecipa allo scambio giovanile “PRISM” quest’estate!

Gli obiettivi dello scambio – realizzare due scambi interculturali tra giovani europei riflettendo sui fenomeni di discriminazioni e pregiudizi con un focus specifico sulle questioni di genere.

Chi può parteciparegiovani tra i 16-18 anni. Sono disponibili 11 posti per partecipanti italiani (5 allo scambio di luglio e 6 a quello di agosto). Ogni scambio coinvolgerà 25 partecipanti di diverse nazionalità, guidati da 2 coordinatori di ogni paese.

Dove e quando – lo scambio interculturale “PRISM” è proposto per il mese di luglio (dal 4 al 11 /07/2017; arrivo il 3 luglio e partenza il 12 luglio) e per il mese di agosto (dal 20 al 27/08/2017; arrivo il 19 agosto e partenza il 28 agosto) presso la Tenuta Sant’Antonio, Poggio Mirteto (RI) in Italia.

Un progetto Erasmus+ – il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e ai partecipanti verranno garantiti vitto, alloggio e i costi di viaggio (ma solo per chi viaggia tra i 100 e i 499 km di distanza), fino ad un massimo di 80 euro per partecipante.

Come partecipare – per candidarsi è necessario compilare:

e inviarlo a scambi@lunaria.org entro il 20 aprile 2017.

Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di  iscriversi a Lunaria (quota di iscrizione: 30€).

Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione dello scambio o di tutto il progetto.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone