SVE in Belgio


I nostri amici dell’associazione belga JAVVA, cercano 8 volontari da coinvolgere in 4 diversi progetti all’interno del programma di Servizio Volontario Europeo con partenza da Agosto e Settembre 2017 per 11 o 12 mesi.

I progetti sono in diversi ambiti di attività, in diversi periodi e con diverse durate:

 

 

 

 

 

 

 

Progetti con i richiedenti asilo:
1– Progetto“Fedasil Centre for asylum seekers” a Rixensart per 12 mesi, con 2 posti con partenza da Settembre 2017. Sono previste attività di aiuto scolastico nel dopo scuola a studiare e organizzare attività culturali e sociali nel centro per richiedenti asilo, sia con gli adulti che con i bambini.

 

 

2– Progetto “L’Enfance de l’Art – Nursery & kindergarten” a Tournai per 11 mesi, con 3 posti con partenza a metà Agosto 2017. I volontari svolgeranno attività in ambito sociale con l’obiettivo di aiutare i genitori con loro bambini per organizzare diverse attività.

 

 

 

 

 

 

 

3– Progetto “Caritas «Logis de Louvranges » for asylum seekers” a Barbant Wallon, con partenza ad Agosto 2017 per 12 mesi per due volontari/e. Attività creative con i bambini e gli adolescenti del centro.

 

Progetto sul commercio equo e solidale:

4– Progetto “Altérez-Vous – Res ponsible Café” a Louvain-La-Neuve per 12 mesi dove c’è 1 posto con partenza ad Settembre 2017, attività culturali e di sviluppo de mercato equosolidale e biologico, aiutando lo staff a trovare nuovi prodotti.

Come candidarsi ai progetti?

Per candidarsi inviare CV e lettera di motivazione specifica sul progetto che scegli, in inglese ad hosting@javva.org mettendo in copia volo@lunaria.org entro il 30 Marzo 2017.

Ai volontari selezionati sarà richiesto di associarsi a Lunaria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone