Il programma dei workcamps 2017 ai primi di Marzo

Workcamps, duemila campi di volontariato per scoprire davvero un altro mondoIl 2017 si annuncia un anno importante: se da un lato sembra che le cose della storia facciano passi indietro sui diritti civili, la pace e l’ambiente, dall’altro le persone dimostrano in tutto il mondo che una vita fatta di paura e di odio non sia così desiderabile.

E’ molto meglio incontrarsi, lavorare, marciare e darsi da fare per un mondo più giusto, pacifico, aperto alle diversità.

Ed è per questo che Lunaria promuove i campi di volontariato internazionale, perchè nei workcamps puoi incontrare persone da tutto il mondo, lavorare per iniziative significative per le comunità di accoglienza e imparare moltissime cose.

Già in molti e molte ci stanno contattando per conoscere la data di pubblicazione del programma dei workcamps della prossima estate..

Quest’anno incontreremo i nostri 90 partner internazionali in Russia, a fine Febbraio, e già dai primi di Marzo contiamo di avere sul sito una buona parte del programma, che sarà completo il 13 Marzo.

Sarà dunque già possibile iscriversi ai campi, scegliendo tra le 2000 iniziative della nostra rete internazionale.
Leggi anche:

Come scegliere il campo giusto Come iscriversi ai campi Le Condizioni di Partecipazione La nostra rete internazionale La Carta della Qualità di Alliance

La mappa dei campi di volontariato internazionale

Ecco la mappa del “mondo dei workcamps”: cliccando sui segnaposto trovi i link ai progetti disponibili ad oggi, info sui nostri partners e schede per i relativi Paesi. Un modo per iniziare a scoprirli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone