PANDORA: Partecipa al nostro Training Course sulle questioni di genere

Sei interessato/a al tema del genere? Hai esperienza in questo campo o fai parte di un’organizzazione impegnata nelle questioni di genere? Ti piacerebbe formarti entro un contesto internazionale e con una metodologia educativa partecipata?
Se si, non perdere questa occasione!DSC_0107
Ti proponiamo di partecipare al progetto “PANDORA’S BOX. Young Women, Community Development through EU and LA Cooperation”, un programma di azioni di Capacity Building cofinanziato dal programma Erasmus+ e coordinato da Lunaria. Il progetto sta coinvolgendo associazioni europee e dell’America Latina (Messico, Ecuador e Perù) con il fine di mettere in rete le conoscenze, e di sviluppare poi strumenti ed azioni concrete per favorire l’equità di genere e l’empowerment femmile.

Potrai partecipare alla terza formazione del progetto (le prime due sono state realizzate in Messico e Perù) che si terrà in Italia, in provincia di Rieti, dal 19 al 26 Settembre (giorno di arrivo 18 Settembre; giorno di partenza 27 Settembre), e coinvolgerà giovani europei e facilitatori sia europei che messicani, ecuadoregni e peruviani che hanno partecipato alle precedenti fasi del progetto.
Quest’ultima formazione ha l’obiettivo di valutare, capitalizzare e condividere i risultati emersi durante lo svolgimento dell’intero progetto (iniziato a Ottobre 2015) che riguardano specificamente l’empowerment delle donne nei tre paesi dell’America Latina coinvolti e di condividere il lavoro sul toolkit (sviluppato nelle precedenti formazioni) così come i metodi di lavoro utilizzati durante tutte le attività. Il toolkit potrà poi essere utilizzato da organizzazioni europee e dell’America Latina interessate a realizzare training e workshop sulle questioni di genere ed a preparare i volontari che parteciperanno ai progetti di volontariato internazionale.

Se hai esperienza nel campo delle questioni di genere e/o cooperazione internazionale e sei interessato/a a partecipare al Training Course invia la tua candidatura compilando l’Application Form a scambi@lunaria.org entro il 10 Agosto.
Potrai trovare più informazioni nella Project Description del Progetto Pandora’s Box.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone