Non solo Europa… il volontariato non ha confini!

Oltre ai Paesi del vecchio continente il programma di volontariato internazionale promosso da Lunaria prevede campi di lavoro in più di 30 Paesi del mondo e circa 700 diverse mete. E ci sono ancora posti disponibili per i campi organizzati la prossima Estate!

volontari internazionali

C’è ancora in tempo per aderire alle iniziative della rete internazionale di Lunaria: campi di volontariato in tutto il mondo, organizzati dalle comunità locali, dove gruppi internazionali si incontrano per supportare iniziative sociali, ambientali e culturali.
Lunaria sta cercando volontari italiani per partecipare ai workcamps messi in cantiere per la prossima estate. Requisiti necessari: conoscere un po’ di inglese, essere pronti a condividere la vita collettiva dei progetti e a convivere con le comunità di accoglienza.

volontariato in africa

 

Per il movimento del volontariato internazionale il viaggio è uno strumento che favorisce relazioni cooperative e paritarie. Dopo un campo di volontariato, infatti, i legami con gli altri volontari -che vengono da tutto il mondo!- e con le persone della comunità ospitante, sono un tesoro che si custodisce per tutta la vita. Per Lunaria il volontariato non è un’altra forma di turismo, ma un percorso di scoperta e di solidarietà che può realmente costruire un mondo più giusto.

Attività di ogni tipo, in piccole comunità o nelle capitali sono al centro dei campi di volontariato.

Ecco i link veloci ai progetti ancora disponibili!

Volontariato in America Latina

MessicoCosta RicaEcuadorBoliviaArgentina

Volontariato in Africa

MaroccoTogoUgandaKenyaTanzania

Volontariato in Medio Oriente

Palestina

 

Volontariato in Asia

Georgia Armenia AzerbaijanKyrgyzstanNepal India Cina Mongolia Birmania Tailandia Vietnam MalesiaIndonesiaGiapponeCorea del Sud

 

                             I progetti di Lunaria sono aperti a tutti, non occorre essere esperti. Pochi requisiti necessari: conoscere un po’ di inglese, essere pronti a condividere la vita collettiva dei progetti e a convivere con le comunità di accoglienza.

Leggi anche:

Come scegliere il campo giusto Come iscriversi ai campi Le Condizioni di Partecipazione La nostra rete internazionale La Carta della Qualità di Alliance

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone