Presentazione del dossier Sbilanciamo le città

Sbilanciamo le città

Come cambiare le politiche locali
Roma, 18 maggio ore 18.30
Circolo Sparwasser – via del Pigneto 215

In vista dell’imminente appuntamento elettorale, Sbilanciamoci! affronta il tema delle città e del governo urbano presentando il nuovo dossier Sbilanciamo le città. Come cambiare le politiche locali.
16 capitoli (dalla “A” di “Abitare” alla “V” di “Vigilare”), 19 schede di approfondimento, 62 proposte dettagliate e 5 priorità per l’alternativa che incrociano e intrecciano tutti i contributi del testo: favorire partecipazione e uguaglianza, assicurare sostenibilità e vivibilità, praticare buon governo e innovazione, tutelare e valorizzare i beni comuni, promuovere inclusione e solidarietà.
Con l’approccio che da sempre contraddistingue il lavoro di Sbilanciamoci!, il dossier – frutto di un lavoro collettivo di personalità del terzo settore, della società civile, del sindacato e del mondo della politica – coniuga dati e analisi puntuali e idee e soluzioni innovative per un cambiamento radicale, concreto e possibile delle politiche locali, proteste contro un ordine ingiusto e proposte per un cambiamento radicale e possibile.

Alla presentazione sono stati invitati tutti gli autori del libro:

Paolo Berdini, Martina Carpani, Vincenzo Comito, Carlo De Angelis, Walter De Cesaris, Fiorella De Cindio, Monica Di Sisto, Anna Donati, Carlo Donolo, Silvano Falocco, Leonardo Ferrante, Mara Giua, Riccardo Laterza, Mirko Laurenti, Stefano Lenzi, Giulio Marcon, Sandro Mengoli, Filippo Miraglia, Emilio Molinari, Grazia Naletto, Leopoldo Nascia, Andrea Ranieri, Chiara A. Ricci, Stefano Stortone, Carlo Testini, Riccardo Troisi, Anna Villa, Ilaria Vitellio,  Duccio Zola.
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone