Campi di Volontariato a Giugno: posti disponibili!

Vuoi partire fare un volontariato in Finlandia, Repubblica Ceca, Lettonia, Messico, India o Filippine? E vuoi partire a Giugno?

CAMPI A GIUGNO

Ci sono ancora dei posti nei campi di volontariato internazionale seguenti:

Finlandia: “Keep Lapland Tidy I” +18 Males only

ALLI04, volontariato in Finlandia

Partecipa a un campo di volontariato in Finlandia dal 12 al 18 giugno e vive un’esperienza sorprendente nella natura Lapponese, lavorando per preservare l’ambiente delle renne con 15 volontari finlandesi.

Codice: ALLI04

Repubblica Ceca: “Mountain Chalet Prasiva” +18 Males only

SDA 201 volunteer mountain chalet

Dal 4 al 18 giugno! Campo di volontariato nelle montagne di Beskydy: aiuta a rinnovare uno chalet di montagna, capolavoro dell’architettura ceca. Le attività comprenderanno: pittura, costruzione della barriera, bonifica di un giardino che circonda la villetta, costruzione di un rifugio in legno, riparazione di una torre di osservazione storica che fa parte della villetta, e costruzione di un nuovo parco giochi naturale.

Codice: SDA 201

Repubblica Ceca: “Volunteers for Wildlife” +18 Males only

Campo di volontariato in Třeboň dal 12 al 26 giugno! Rinnova il centro per gli animali in via di estinzione e partecipa a un corso sulla protezione dei  grandi predatori.

Codice: SDA 400

Lettonia: “Youth for Smile” +17

YS01, volontariato in Lettonia

Dal 4 al 18 giugno i volontari aiuteranno ad organizzare attività all’aperto per i bambini svantaggiati nel comune di Vecumnieki. Esempi di attività nei campi di volontariato con i bambini: orientamento, sport&turismo, giochi e arrampicate, metodi di educazione non formale per il team building. I volontari assisteranno alle azioni di integrazione e di supporto a bambini dai 7 fino ai 15 anni.

Codice: YS01

Messico: “Cactus culture” +21

cactus culture

Dal 10 al 30 giugno!

L’obiettivo principale del campo di volontariato è quello di coinvolgere i volontari nelle attività quotidiane nei frutteti/oliveti in modo che possano condividere i diversi usi e tradizioni della comunità. Il cactus, noto come “Nopal” è un alimento millenario che viene consumato da persone messicane dall’età pre-ispanica.

Codice: A-VIMEX16/15

India:“Dusting Heritage” +21 

Promo

Dal 13 al 26 giugno in Hampi. Il campo di lavoro si concentrerà sulla protezione del patrimonio culturale e dei siti di importanza storica e sulla creazione di consapevolezza tra la gente del posto, i bambini delle scuole, tour-guides e turisti per infondere un senso di responsabilità nella protezione del patrimonio monumentale.

Codice: FSL WHV-593

Filippine: “Loboc Festival” +21

GIED 16.01L’associazione GIED sta cercando dei volontari internazionali – dal 28 giugno al 10 luglio – per i loro campi di volontariato con diverse attività di apprendimento interculturale insieme alla comunità locale. Durante questo campo, i preparativi per le feste, la commemorazione della catastrofe del 2013 e la ricostruzione Bohol saranno i punti salienti delle attività che attendono i volontari internazionali in arrivo. Questa unica esperienza aprirà una grande opportunità per l’apprendimento e l’apprezzamento della comunità locale.

Codice: GIED 16.01

Info su come iscriverti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone