Altre News, Migrazioni

#EUROPEANBLACKDAY: contro l’Europa del rifiuto!

15/03/2016

#europeanblackdays
Giovedì 17 e venerdì 18 Marzo, i capi di governo degli stati membri dell’Unione Europea si riuniranno a Bruxelles per approvare le proposte di “soluzione” alla questione migratoria.

Se le proposte avanzate saranno approvate, avranno conseguenze umanitarie gravissime per
migranti e rifugiati, causeranno una crisi politica per l’Europa e aggraveranno la crisi economica in Grecia. Oltre a infrangere la Convenzione di Ginevra e la Convenzione sui Diritti Umani, le decisioni prese di recente palesano la fine di tutte le forme di solidarietà dell’Unione Europea, e ricordano tristemente fatti storici che non vorremmo si ripetessero mai più.

IL 17 E IL 18 MARZO SARANNO INNEGABILMENTE DUE GIORNI NERI PER L’EUROPA

In questo contesto, non resteremo a braccia conserte. Cittadini, movimenti, singoli si stanno attivando in tutta Europa contro questi disumani accordi che calpestano i diritti umani. Insieme hanno dato vita alla campagna #EUROPEANBLACKDAY, per far sentire il proprio dissenso rispetto alle proposte inumane portate avanti dalle istituzioni dell’Unione.

Lunaria si unisce a questa protesta, e chiede di farlo a tutte le persone, le realtà, le associazioni e i movimenti che credono sia necessario far sentire la propria voce per cambiare direzione.

Contro le politiche del rifiuto e dell’esclusione, SOSTIENI IL MOVIMENTO #EUROPEANBLACKDAY

Clicca qui per leggere l’appello in inglese

In Italia dato il poco tempo a disposizione, sollecitiamo ad attivarsi singoli e associazioni aderendo almeno alla campagna virale on line.

Potrete sostenere l’iniziativa facendo circolare il più possibile informazioni sull’evento e mettendo il banner #EuropeanBlackdays come immagine del profilo Facebook.

Un kit di mobilizzazione (file, illustrazioni) è disponibile online: https://lc.cx/4PrG

Qui il link all’evento fb

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone