JAMBO – Tra Africa ed Europa, training a Settembre contro le discriminazioni di genere

DSC_0894Sei interessato/a al tema del genere? Hai  esperienza in questo campo o fai parte di  un’organizzazione impegnata nelle questioni di  genere? Dai un’occhiata al corso di formazione  JAMBO!

“JAMBO Young Women Empowerment to Improve Quality of Youth Work and Volunteering in EU and Partner Countries” è un progetto di Capacity Building in corso di realizzazione, grazie al cofinanziamento del programa Erasmus+.

Si tratta di una collaborazione tra organizzazioni est-africane ed europee, con l’obiettivo di rafforzare le competenze di attivisti, operatori sociali e giovanili e di fornire loro nuovi strumenti, per favorire la parità di genere e la partecipazione di giovani donne a progetti di volontariato locali ed internazionali.

La terza formazione del progetto si terrà in Italia (le prime due sono state realizzate in Kenya ed Uganda) dal 14 al 21 Settembre (giorno di arrivo 13 Settembre; giorno di partenza 22 Settembre), e coinvolgerà giovani italiani, francesi ed austriaci nella fase di restituzione, con facilitatori da Francia, Italia, Austria, Kenya, Uganda e Tanzania, che hanno partecipato alle precedenti fasi del progetto.

Quest’ultima formazione ha l’obiettivo di valutare, capitalizzare e condividere i risultati del progetto che riguardano specificamente l’empowerment delle donne nei paesi africani e di condividere il lavoro sul toolkit (sviluppato nelle precedenti formazioni) così come i metodi di lavoro utilizzati durante tutte le attività. Il toolkit potrà poi essere utilizzato da organizzazioni europee ed africane interessate a realizzare training e workshop sulle questioni di genere ed a preparare i volontari che parteciperanno ai progetti di volontariato.

Se hai esperienza nel campo delle questioni di genere e/o cooperazione internazionale e sei interessato/a a partecipare inviaci la tua candidatura compilando l’application form  a simon@lunaria.org. Potete trovare più informazione nella Project Description JAMBO_Training in Italy e nelle notizie del progetto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone