Altre News, Vacancies EVS & MLTV

Cinque progetti SVE in Belgio..cosa aspetti? Scegli il tuo!!

19/08/2015

cbbCerchiamo   cinque volontari/e per cinque progetti di Servizio volontario Europeo in Belgio della durata di 12 mesi e con partenza da Febbraio/Marzo 2016.

Ecco qui una breve presentazione di ciascun progetto:

1) Nell’organizzazione “Le Terrain d’Aventure du Péri” a Liège, il/la volontario/a  sarà coinvolto nelle attività che l’associazione propone ai bambini e ai giovani del luogo, come ad esempio laboratori artistici di pittura, scultura e teatro, workshop creativi su cucina, cucito e artigianato, giochi all’aperto, attività sportive e giochi da tavolo, attività all’aria aperta e molto altro!
Per maggiori informazioni scarica la descrizione del progetto!

2) Nell’associazione Maison des Jeunes che ha sede in una piccola cittadina rurale belga dal nome Marche-en-Famenne, non lontata da Liège il/la volontario/a avrà la possibilità di partecipare attivamente alla gestione di tutte le attività proposte ai giovani locali dall’associazione stessa, quali laboratori artistici, attività sportive, organizzazione di eventi culturali e attività per il tempo libero.
Per maggiori informazioni scarica la descrizione del progetto!

3) Nell’associazione CFP (Centre de formation professionnelle–Professional Training Centre) Famenne Ardenne che ha sede in una piccola cittadina rurale belga dal nome Marloie, non lontata da Liège e Brussels. Si tratta di un centro di formazione in cui lavorano operatori sociali, psicologi e formatori che hanno l’obiettivo di aiutare adulti con differenti tipologie di svantaggio a trovare un lavoro. Il/la volontario/a avrà, così, l’opportunità di supportare lo svolgimento dei training professionali nei settori della pulizia, lavanderia, lavaggio auto, giardinaggio e agricoltura.
Per maggiori informazioni scarica la descrizione del progetto!

4) Nell’associazione Compagnons Bâtisseurs asbl a Marche-en-Famenne, il/la volontario/a avrà la possibilità di partecipare attivamente nella promozione, nella preparazione e nei follow-up dei progetti di volontariato (campi di lavoro, scambi di giovani, ecc.)  messi in atto dall’associazione stessa.
Per maggiori informazioni scarica la descrizione del progetto!

5) Presso “Service RENFORTS”, ente che fa parte dell’associazione no profit ANDAGE, volto al miglioramento della qualità della vita di persone con disagio mentale e delle loro famiglie, il/la volontario/a  supporterà  i giovani con disabilità mentale nelle  loro attività quotidiane.
Per maggiori informazioni scarica la descrizione del progetto!

Inviaci la tua candidatura corredata di CV e lettera motivazionale in inglese agli indirizzi e-mail evs@compagnonsbatisseurs.be e volo@lunaria.org specificando nell’oggetto “EVS+nome del progetto” entro il 3 Settembre.

Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Cerca il tuo Campo Internazionale!



Cerca il tuo Progetto MLTV

Cerca i Progetti su Android

foto