I’VE: primo meeting del partenariato strategico

L’obiettivo è favorire il riconoscimento delle esperienze e delle competenze sviluppate dai giovani nei progetti di volontariato internazionale.

progress3FEB

A Novembre avevamo riunito i partner del progetto, durante il Congresso del nostro network, per condividere le aspettative e prepararci insieme ad affrontare in maniera coesa ed efficiente le diverse fasi del progetto.meetingrispescia

20150121_135320Da lunedì 19 a mercoledì 21 Gennaio si è svolto il kick off meeting del progetto I’VE.  Assieme ai colleghi dello steering group (i centri di ricerca, il network Alliance e l’associazione belga CBB) abbiamo messo a punto le due ricerche: la ricerca sullo stato dell’arte del riconoscimento delle competenze nel volontariato all’estero è in via di finalizzazione, mentre la ricerca sul campo, che vedrà interpellati volontari, organizzatori, coordinatori di campo, insegnanti e datori di lavoro è stata definita nei dettagli ed si svolgerà tra Febbraio e Marzo 2015.

Durante l’incontro abbiamo anche messo in cantiere le successive tappe: lo sviluppo del sistema di riconoscimento, che si sostanzia in un set di strumenti digitali e di attività non formali verrà sviluppato tra Aprile ed Agosto 2015, mentre il primo test sarà possibile grazie agli eventi post campo che tutti i partner del progetto organizzeranno nell’autunno 2015 con il supporto del sistema I’VE.

Per conoscere rapidamente i concetti chiave e le attività che vedranno i partners impegnati fino a Ottobre 2016, ecco una presentazione.

LOGO DEFINITIVO

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone