The Perfect Match: incontri oltre le barriere

DSC_0178Otto giorni di scambio, condivisione e vita in comune. Trenta giovani europei, vedenti e non vedenti, si sono incontrati durante lo scambio giovanile “The Perfect Match – Sharing Skills to face Boundaries”, che abbiamo organizzato ad Aprile. 

Per Lunaria si tratta di un primo passo di un percorso che vuole portare l’associazione e i suoi progetti ad essere più inclusivi.

Lo scambio giovanile, grazie al contributo del programma Gioventù in Azione,  ha coinvolto 30 ragazzi europei ed ha permesso ai loro di comprendere e condividere le barriere invisibili che ci separano e che possono essere superate assieme.

Attraverso attività artistiche e sessioni di educazione non formale Lunaria ha avviato una nuova stagione di lavoro mirata al coinvolgimento paritario di persone con diverse abilità in contesti interculturali. Siamo contenti di condividere con voi una piccola parte delle bellissime giornate trascorse assieme: Vedi il Video!

Al termine del progetto è stato prodotto un Toolkit con la descrizione dettagliata di tutte le attività realizzate durante lo scambio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone