Volontariato in Africa? Anche in gruppo…

1913397_697631870293047_6614420839498285286_o Sei interessata/o al volontariato in Africa, ma vorresti partire in gruppo assieme ad altri italiani? Ecco, abbiamo quello che fa per te…

il Programma “Africa in Gruppo”.

Lunaria normalmente propone iniziative di volontariato all’estero che coinvolgono partecipanti da tutto il mondo, ma recentemente abbiamo ricevuto molte richieste di poter partire con un gruppo italiano, specialmente per i progetti in Africa, e i nostri amici delle associazioni di volontariato di Togo, Kenya, Tanzania e Uganda ci hanno dato la disponibilità ad accogliere volontari italiani in gruppo. Lunaria metterà in contatto tra di loro i volontari, appena iscritti, in modo da conoscersi, scambiare esperienze e preparare il viaggio. Inutile dire che sarà comunque necessario conoscere la lingua ufficiale del campo. La quota di partecipazione è quella standard per i campi: 105 euro quota di iscrizione e 30 euro per la tessera associativa. I progetti nei Paesi del Sud, inoltre, prevedono una extra fee da versare all’arrivo:  i nostri partner dei PVS non possono contare sulle quote di iscrizione dei volontari in partenza, quindi per organizzare i progetti e garantire il coordinamento di tutta l’associazione hanno bisogno della solidarietà dei volontari internazionali .

E’ possibile inoltre partecipare al training pre-partenza, rivolto a chi andrà in Africa e in Asia, e comunque faremo in modo che almeno un “rappresentante” del gruppo in partenza vi prenda parte. Il training si terrà a Roma, a fine Giugno.

Per candidarti a partire assieme ad un gruppo italiano, scrivi un messaggio a workcamps@lunaria.org, con l’oggetto “Adesione progetto Africa in gruppo”, indicando su quali progetti vorresti partecipare, tra quelli presenti in questa lista. Ovviamente se hai un gruppo di amici, potete iscrivervi allo stesso progetto. Una volta ricevuta per e-mail la nostra conferma del gruppo in partenza occorrerà iscriversi come da normale procedura.

Per qualsiasi info puoi chiamarci allo 068841880 dalle 10 alle 18.

Ecco le prime proposta su cui organizzeremo un gruppo (4-10) che partirà dall’Italia: In gruppo, in Africa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone