News

Non hai ancora deciso? Ma come…ci sono ancora centinaia di progetti all’estero!

04/06/2013

971704_519996234734005_2114485695_nL’estate nei campi internazionali, un’esperienza unica, divertente, solidale. I campi sono un’esperienza unica: un gruppo di volontari internazionali si incontra per supportare progetti delle comunità locali, in tutto il mondo. In due o tre settimane si vive l’intensità dello scambio culturale, la fatica del lavoro collettivo, l’atmosfera di un piccolo mondo che convive nella condivisione.

1000 progetti di volontariato all’estero tra cui scegliere!
Sono già 400 i giovani italiani -e meno giovani – che si sono iscritti ai campi internazionali promossi da Lunaria assieme alla sua rete internazionale di associazioni di volontariato. Ma più di 1000 sono i progetti ancora in attesa del tuo contributo… Infatti è possibile iscriversi anche “last minute”: i progetti presenti sul database sono ancora disponibili, fino a esaurimento dei posti.

Puoi partire con noi? Certo!
Per Lunaria c’è spazio per tutti, non occorre sapere fare bene qualcosa per essere utile nei progetti: durante i campi si impara, ci si aiuta a vicenda. L’importante è arrivare pronti a mettersi a disposizione, aperti allo scambio e disponibili -con il cuore, il cervello e le braccia- a lavorare assieme.

Sì, ma quanto costa?
Oltre al costo del viaggio – che se acquisti per tempo può essere abbordabile – partecipare ai campi in Africa comporta il contributo campo di 105 € e la tessera associativa di 30 €. In alcuni Paesi in via di sviluppo è richiesta all’arrivo una quota extra (tra i 100 e i 200 euro) per sostenere il progetto e l’organizzazione. Maggiori info sulle descrizioni dei singoli progetti nel database aggiornato sul sito di Lunaria.

Come iscriversi
Niente di più semplice, basta seguire la procedura di iscrizione online, sul sito dell’associazione.

Come contattarci
Sul sito di Lunaria trovi tutte le info per partecipare e scegliere consapevolmente il tuo progetto
Per e-mail, puoi scriverci per qualsiasi richiesta o chiarimento: workcamps@lunaria.org
Per telefono, se hai problemi o se vuoi parlare con la crew internazionale di Lunaria: 068841880

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lunaria. Powered by Wordpress. |Informativa sull'uso dei cookie