News

Scegli Lunaria per il 5×1000: ecco il nostro codice 96192500583

08/05/2013

5x1000_post_lunariaCarissimao,

si avvicina il momento della presentazione della dichiarazione dei redditi e ti chiediamo quest’anno di sostenere direttamente e aiutarci a promuovere la nostra campagna per la donazione del 5 x 1000 a Lunaria.

Nei nostri 19 anni di vita abbiamo promosso e realizzato moltissime attività e iniziative per dare impulso alla sperimentazione dal basso di nuove forme di partecipazione e trasformazione sociale ispirate ai principi di giustizia, solidarietà sociale e democrazia, per la garanzia dei diritti civili, sociali e umani in ambito nazionale e internazionale, per la pace, contro il razzismo.

Abbiamo svolto attività di ricerca, formazione, comunicazione e sensibilizzazione sui temi dell’economia solidale e del terzo settore, delle migrazioni, del razzismo e della globalizzazione. I progetti e le attività di volontariato internazionale e di animazione giovanile che promuoviamo ogni anno coinvolgono centinaia di giovani italiani e stranieri in Italia e all’estero. La campagna Sbilanciamoci!, che Lunaria ha promosso insieme ad altre 42 organizzazioni della società civile, propone con continuità da ormai più di 10 anni politiche economiche e sociali alternative e più eque che trovano sempre più consenso nell’opinione pubblica.

Lunaria finanzia le proprie attività con i contributi degli associati e attraverso il ricorso ai bandi di enti pubblici e della Commissione Europea. L’attuale crisi economica internazionale e la progressiva riduzione delle risorse pubbliche destinate a finanziare le politiche sociali, giovanili e culturali rendono sempre più difficile assicurare la sostenibilità di queste attività.

Per questi motivi ti invitiamo quest’anno a donare il tuo 5 x 1000 a Lunaria: ciò consentirà di sostenere il prezioso lavoro educativo, sociale, giovanile, di ricerca e di pressione nei confronti delle istituzioni che svolgiamo con tenacia da molto tempo.

Donare il 5 x 1000 a Lunaria e’ molto semplice. Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi è sufficiente:
1. mettere la propria firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale…”
2. inserire nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Lunaria 96192500583.

Ti chiediamo inoltre di promuovere la nostra campagna 5 x 1000 tra i tuoi familiari, i tuoi amici, i tuoi conoscenti invitandoli a visitare il nostro sito www.lunaria.org per conoscere le nostre attività.

A te non costerà nulla, per noi significherà moltissimo.

Ti ringraziamo sin da ora per l’aiuto che vorrai darci.

Un caro saluto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


Progetti & Iniziative

Il progetto I'VE
Contributi e testimonianze dai progetti internazionali
Cronache di ordinario razzismo
Il progetto TOY
Il progetto TOY
fIl salone dell'editoria sociale
Le Edizioni dell'Asino
Il Magazine per un'altra economia

Lunaria. Powered by Wordpress. |Informativa sull'uso dei cookie