News, Sbilanciamoci!

L’economia romana e della provincia nella crisi

28/01/2013

Mercoledi’ 30 gennaio alle ore 11,30, presso la Fondazione Lelio e Lisli Basso -Via della Dogana Vecchia 5, Roma – presenteremo il Rapporto L’economia romana e della provincia nella crisi, 2008-2012. Criticità e potenzialità del sistema imprenditoriale e del mercato del lavoro alla prova della crisi economica.

Il Rapporto, curato dalla campagna Sbilanciamoci! e finanziato con un contributo della Camera di Commercio di Roma, è il risultato di un’attività di ricerca, indagine e promozione di carattere quantitativo e qualitativo sull’economia romana e della provincia di fronte alla crisi economica. Il Rapporto – destinato a policy makers e rappresentanti delle Istituzioni, imprese e operatori economici, organizzazioni della società civile e del terzo settore – favorisce una migliore comprensione delle dinamiche della crisi e dei modi più adeguati per rispondervi, mettendo in campo iniziative, interventi e politiche rivolte allo sviluppo del tessuto economico di Roma e della sua provincia. Al suo interno vengono avanzate analisi e proposte per la difesa dell’occupazione, per il sostegno all’innovazione e per la qualità produttiva.

Per saperne di più: scarica l’abstract del Rapporto

Interverranno:

Pietro Abate*, Segretario Generale della Camera di Commercio di Roma

Claudio Di Berardino, Segretario Generale della CGIL di Roma e del Lazio

Alessandro Messina, Responsabile dell’Ufficio Relazioni con le Imprese della
Federazione delle Banche di Credito Cooperativo e delle Casse Rurali (Federcasse)

Grazia Naletto, portavoce della campagna Sbilanciamoci!

Duccio Zola, ricercatore della campagna Sbilanciamoci! e co-curatore del Rapporto

* in attesa di conferma

per info: info@sbilanciamoci.org

06 8841880

Data la capienza ridotta della sala si prega di confermare la propria partecipazione mandando il proprio nominativo a info@sbilanciamoci.org

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lunaria. Powered by Wordpress. |Informativa sull'uso dei cookie