Sbilanciamoci!

14° Rapporto sulla spesa pubblica…la Controfinanziaria 2013

20/11/2012

CAMBIARE ROTTA: SI PUO’ . Roma, il prossimo 27 novembre alle ore 11.00, presso la Fondazione Basso, via della Dogana Vecchia 5, la campagna Sbilanciamoci presenta il XIV Rapporto su: “Come usare la spesa pubblica per i diritti, l’ambiente, la pace”

Il Rapporto di quest’anno di 186 pagine – oltre ad analizzare criticamente le politiche del governo italiano e di Unione e Commissione europea – formula ben 94 proposte specifiche e dettagliate (in una “manovra” da 29 miliardi di euro) sia per le entrate che per le uscite, che per le riduzioni della spesa pubblica come gli stanziamenti per la Difesa o le “grandi opere”.

La filosofia del Rapporto di quest’anno è opposta a quella delle politiche neoliberiste e di “austerity”: per fronteggiare la crisi bisogna investire nel rilancio dell’economia, nella redistribuzione della ricchezza ed in un nuovo modello di sviluppo sostenibile e di qualità.

Alla presentazione del Rapporto parteciperanno i rappresentanti delle 49 organizzazioni aderenti alla campagna, parlamentari, sindacalisti, rappresentanti delle autonomie locali.

A causa della capienza limitata della sala, è necessario registrarsi, scrivendo a: info@sbilanciamoci.org