News

Cercasi 5 partecipanti per Scambio Giovanile in Francia

10/05/2012

“Water resources across Europe”. Stiamo cercando 5 ragazzi/e interessati che abbiano voglia di confrontarsi con le dinamiche internazionali. Il tema del campo? L’acqua come risorsa pubblica.

Dieci giorni in Francia per approfondire e discutere insieme ad altri 20 partecipanti europei, le ragioni che portano sempre più i governi europei verso la scelta di privatizzare una risorsa fondamentale come l’acqua. Tramite la condivisione di buone pratiche legate all’educazione ambientale, verranno sviluppati temi quali: la diminuzione della disponibilità di acqua legata ai cambiamenti demografici; la perdita di ecosistemi naturali; il cambiamento climatico e sulle recenti leggi per la privatizzazioni dei servizi pubblici per l’acqua messe in atto in Europa.

Nel corso della settimana i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte ad una serie di laboratori, nel corso dei quali, verranno presentati diversi strumenti che possono essere utilizzati per sensibilizzare l’opinione pubblica. E proprio tramite l’utilizzo dell’arte audiovisiva, con il supporto dello staff, i partecipanti arriveranno a girare un breve filmato sul tema dell’acqua. Alla fine dello scambio il filmato verrà proiettato e presentato alla comunità locale di Picardy e portato in visione nei rispettivi Paesi di provenienza dei partecipanti.

Scarica la descrizione del progetto, con info di dettaglio sui contenuti del progetto, sulle condizioni economiche

Per partecipare scarica l’application form e invia una mail a scambi@lunaria.org allegando il tuo curriculum entro il 14 Maggio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


Progetti & Campagne

Cronache di ordinario razzismo
Partecipa a Erasmus+ con Lunaria
Partecipa a Erasmus+ con Lunaria
Il salone dell'editoria sociale
Il progetto I'VE
Contributi e testimonianze dai progetti internazionali
Le Edizioni dell'Asino
Il Magazine per un'altra economia

I nostri progetti internazionali



Cerca il tuo progetto di volontariato internazionale

Cerca i Progetti su Android

foto