News

Capo Verde a Roma, Roma a Capo Verde

20/09/2010

Dopo lo scambio che si è tenuto a Roma in Luglio, a fine Agosto 13 ragazzi romani sono volati a Capo Verde per proseguire il percorso di cooperazione e amicizia con i coetanei dell’isola di Sao Nicolau.

Per aggiornamenti dal progetto visita il social network Mundokriol. Il progetto mette in relazione i giovani della diaspora e quelli che vivono nell’arcipelago Capo Verdiano, finalizzato alla costruzione di un centro multimediale nell’isola di Sao Nicolau, alla formazione di tecnici informatici alla produzione partecipativa di materiali multimediali. Open Source, accesso ai saperi, scambio di esperienze e rafforzamento delle competenze trasversali e tecniche dei giovani sono gli strumenti per uno sviluppo locale partecipato e per il coinvolgimento delle giovani generazioni alla costruzione di un futuro di pace e amicizia.

Le attività laboratoriali a Roma sono state ospitate presso il Cento di aggregazione giovanile MaTeMù, grazie alla collaborazione con CIES.

Durante la festa del 19 Lulgio  i ragazzi dei due gruppi capoverdiani coinvolti testimonieranno la propria esperienza….I ragazzi di Matemù testimonieranno si esibiranno in i breakdance, rap, graffiti…Verranno proiettati alcuni passaggi particolarmente significativi del film documentario “In Between”  e presenatati i lavori multinmediali prodotti durante lo scambio e presenti su www.mundokriol.net.

Siete tutti invitati il 19 Luglio, dalle 17.30 alle 21.00, per gustare con noi prelibatezze capoverdiane e conoscere da vicino il progetto!

Matemù,  Via Vittorio Amedeo II, 14 – Roma

Per info: 068841880

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lunaria. Powered by Wordpress. |Informativa sull'uso dei cookie